Accessori per telefonia e per pc, prodotti per la casa e per la cura della persona, ma anche cancelleria, colle e piccoli congegni elettronici: oltre 7mila articoli sono stati sequestrati dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Campobasso presso sette esercizi commerciali operanti dall’area frentana al Basso Molise. I Finanzieri hanno infatti riscontrato l’assenza dei requisiti previsti dal Codice del Consumo e dalla legge sulla sicurezza del materiale elettrico e marcatura Ce, con particolare riferimento alle indicazioni in lingua italiana, alle informazioni minime relative al produttore, all’eventuale presenza di sostanze potenzialmente dannose per l’uomo o per l’ambiente, alle garanzie di sicurezza in materia di circuiti elettrici e, più in generale, alle ‘avvertenze d’uso’.
Un ulteriore sequestro di oltre 100 articoli c’è stato per borse ed accessori d’abbigliamento recanti marchi contraffatti: due le persone denunciate.
Sedici persone, invece, dovranno rispondere a vario titolo di violazioni in materia di stupefacenti, perché sorprese dalle Fiamme Gialle con 189 grammi tra marijuana, hashish e cocaina.


























