Due rapinatori professionisti, che avevano messo a segno quattro rapine ed una tentata rapina nel 2014 in quattro istituti di credito di Campobasso e alle poste di Ferrazzano, sono finiti nella rete dell’Arma dei Carabinieri.

Un 57enne e un 28enne pregiudicati di origine campana sono stati arrestati, uno a Termoli e l’altro a Napoli ed ora si ritrovano ristretti negli istituti penitenziari di Larino e Poggioreale.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

Il primo colpo venne messo a segno il 23 luglio fu presa d’assalto la Banca Popolare delle Province Molise (5mila e 400 euro di bottino), il 28 agosto, armati di taglierino, fecero irruzione alla Unicredit di via XXIV Maggio (colpo da 5mila e 200 euro più 500 euro custoditi in un borsello di un impiegato). Non è andata a segno, invece, la rapina del 15 settembre alla Banca Popolare di Ancona per mancanza di contante nelle casse. L’ultimo colpo data, quello più importante, è avvenuto il 27 ottobre i rapinatori avvicinarono una guardia giurata, all’ingresso della Bnl di via XXIV Maggio, e, dopo averlo strattonato si impossessarono di 150mila euro e della pistola d’ordinanza.

Le indagini sono partite dal colpo alle Poste di Ferrazzano dello scorso 14 aprile. I Carabinieri, studiando i filmati, hanno individuato grazie al riflesso di un autoveicolo rosso nella vetrina degli uffici l’automobile utilizzata dai due per mettere a segno i colpi.

 

 

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*