Nuove operazioni dei Carabinieri sul territorio della provincia pentra. A Isernia, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso nei confronti del 32enne pregiudicato Francesco Ferro. L’uomo, originario di Bucarest, era stato catturato alcuni mesi fa, dopo un periodo di latitanza verosimilmente trascorsa in Romania, a Venafro dai Carabinieri che lo ricercavano da circa un anno, per un furto che aveva tentato di perpetrare all’interno della villa della contessa Branca, componente della famiglia produttrice del famoso liquore. Successive indagini hanno consentito di accertare altri reati di furto commessi nel passato dal 32enne. E cioè il furto di assegni bancari per un importo di circa 10mila euro nella canonica di una chiesa in provincia di Udine e il furto di una somma di denaro contante pari a circa 6mila euro all’interno di un’abitazione privata in provincia di Isernia.
A Montaquila, i militari della locale Stazione hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria due pregiudicati (un 40enne ed un 30enne, entrambi di Mondragone in provincia di Caserta), sorpresi mentre asportavano dall’interno di alcuni cassonetti adibiti alla raccolta di indumenti usati destinati ai centri della Caritas per i bambini e famiglie bisognose capi di abbigliamento di varia tipologia.
La refurtiva è stata immediatamente recuperata e nei confronti dei due è scattato anche il sequestro di un furgone utilizzato per il trasporto della refurtiva e numerosi attrezzi atti allo scasso, quali grimaldelli, chiavi alterate e altri arnesi per forzare le serrature dei cassonetti. Sono in corso ulteriori indagini per accertare se i due siano coinvolti in altri furti commessi nel passato tra la provincia di Isernia e centri della limitrofa provincia di Caserta, quali Capriati a Volturno, Ciorlano, Gallo Matese, Letino, San Pietro Infine e Presenzano.


























