I Carabinieri della Compagnia di Campobasso hanno denunciato un 44enne di origini campane per truffa ai danni di un anziano.

Lo scorso 24 settembre, due uomini a bordo di una Fiat Idea di colore blu avevano simulato di esser stati urtati da un ottantaseienne che viaggiava a bordo della sua autovettura e, scendendo dall’auto, si erano qualificati come Carabinieri chiedendo all’anziano 200 euro per risolvere bonariamente la vicenda. La vittima aveva con sé solo cento euro e i due malfattori si erano subito mostrati disponibili ad accompagnarlo presso un bancomat ricevendo gli altri 100 euro. Non paghi, però, i due si sono fatti consegnare carta bancomat e pin.

Dalla denuncia dell’anziano sono subito scattate le indagini che, tramite la visione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale dove era stato fatto il prelievo, hanno consentito di individuare l’autoveicolo, risultato intestato al denunciato, già al centro di un episodio simile. L’uomo, tra l’altro, si era poi reso responsabile di un prelievo di altri 500 euro nello stesso bancomat e di ulteriori acquisti in centri commerciali campani.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*