È di sei persone denunciate il bilancio dell’operazione ‘Pasqua Sicura’ portata avanti dai carabinieri del comando di Isernia nei giorni di festa così da garantire la sicurezza a cittadini e vacanzieri.
I reati contestati vanno dalla violazione di doveri inerenti la custodia di cose sottoposte a sequestro alla ricettazione, dalla minaccia aggravata alla detenzione illegale di armi e munizioni, dall’abusivismo edilizio alla guida in stato di ebbrezza alcoolica.
Ad Isernia fermato un 28enne del posto, sorpreso alla guida della propria autovettura, nonostante la stessa fosse già stata sottoposta a sequestro amministrativo ed affidatagli in custodia giudiziaria. Il mezzo è stato confiscato. A Venafro, un 30enne è stato denunciato perché trovato in possesso di un’autovettura rubata in Germania nel 2013. L’uomo dovrà rispondere del reato di ricettazione, mentre il veicolo è stato sottoposto a sequestro.
Sempre a Venafro denunciato un 60enne originario di Tora e Piccilli, che in più circostanze aveva minacciato di morte la moglie. Per precauzione, i militari hanno sequestrato un fucile calibro 12 e una pistola calibro 9, legalmente detenuti dall’uomo, e circa 70 munizioni, di cui alcune detenute illegalmente.
Nei guai è finito anche un 34enne di Isernia, sempre a Venafro, sorpreso alla guida della propria autovettura completamente ubriaco.
A Monteroduni, poi, nei guai un 50enne ed un 54enne entrambi di Sant’Agapito per abusivismo edilizio.

























