Tradita dalla domestica. Un’insegnante isernina ha denunciato nei giorni scorsi l’ammanco di svariate centinaia di euro dal suo conto corrente ai Carabinieri.

I militari – nello specifico quelli di Monteroduni – si sono subito attivati alla risoluzione del caso. Le indagini hanno consentito di accertare che i soldi erano spariti tramite l’utilizzo della carta bancomat intestata alla vittima.

I Carabinieri si sono così recati presso l’istituto di credito dove risultavano effettuati i prelievi, scoprendo, dopo aver acquisito le immagini di un sistema di videosorveglianza posto nei pressi dello sportello bancomat, che l’autore del furto e dell’utilizzo fraudolento della carta bancomat era una donna, 45enne, collaboratrice domestica dell’insegnante.

La donna, dopo essersi impossessata della carta magnetica e del codice pin custodito nel cassetto di un armadio dell’abitazione della vittima, si era recata ad effettuare i prelievi, riponendo al termine dell’operazione, il bancomat nella medesima posizione in cui era custodito.

Per la collaboratrice domestica, licenziata dall’insegnante, c’è stata la denuncia ed ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato ed utilizzo fraudolento di carte di credito.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*