Risultati più che positivi per le nuove strategie per un controllo più incisivo del territorio messe a punto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Isernia.
Nel primo semestre del 2016 l’impiego sinergico di tutte le componenti territoriali composte dalle Stazioni e dai Nuclei Operativi e Radiomobile delle Compagnie di Isernia, Venafro ed Agnone, dal Nucleo Investigativo provinciale con i Reparti Speciali dell’Arma (Nas, Noe, Nil e Ros), coordinati dalle Centrarli Operative, ha consentito di condurre quotidianamente importanti operazioni con l’esecuzione di 38 arresti, 400 denunce a piede libero, 41 misure di prevenzione e centinaia di sequestri.
Le operazioni hanno tra l’altro portato al sequestro di ben 576 dosi di sostanze stupefacenti; 10 armi da fuoco e 5 armi bianche; circa 200 munizioni; mezzo quintale di prodotti alimentari per motivi igienico-sanitari e conseguente emissione di 11 provvedimenti di chiusura di attività commerciali; una discarica abusiva dove venivano smaltiti illecitamente rifiuti speciali. Inoltre recuperata refurtiva per un valore complessivo di oltre 130mila euro.


























