Gli uomini del Comando stazione forestale di Venafro, in questi ultimi giorni, hanno condotto una attività molto intensa e articolata volta alla tutela dell’ambiente.
Sono stati effettuati posti di controllo sulle arterie stradali di maggiore rilevanza, effettuate ispezioni e sequestri, raccolte sommarie informazioni testimoniali, controllati cantieri forestali e allevamenti, acquisiti documenti.
Il bilancio è soddisfacente: più di cinquanta persone controllate con trenta di queste sanzionate a livello amministrativo. Due le persone denunciate ed altrettanti i sequestri effettuati.
Questa attività ha riguardato in particolare il trasporto dei rifiuti e il rispetto del codice della strada, la gestione delle acque reflue da parte degli autolavaggi della zona, il controllo di polizia forestale delle utilizzazioni boschive e l’attività di polizia veterinaria nel settore zootecnico.
Nei prossimi giorni i controlli della Forestale proseguiranno con attenzione anche al settore della prevenzione degli incendi.


























