Continuano i controlli dei Carabinieri nella provincia di Campobasso. A Bojano denunciato per evasione un pregiudicato di Guardiaregia allontanatosi dal domicilio presso cui era in detenzione.
A Campobasso i militari della locale compagnia unitamente a personale del Nas nell’ambito di controlli straordinari in materia di tutela della sicurezza dei minori e di contrasto all’abuso di sostanze alcoliche nell’arco notturno, hanno controllato due pub ed un kebab-pizzeria: in quest’ultimo locale due le violazioni contestate, così come due violazioni sono state contestate al titolare di un bar di Termoli.
Sempre il personale del Nas ha denunicato il titolare di un fast food di Termoli che vendeva come artiginali prodotti in realtà industriali. Denunciato, peraltro, anche il titolare di un bar per carenze a livello di manutenzione degli impianti.
A Campobasso, presso un bar-alimentari, sequestrati 40 kg privi di documentazione relativa alla rintracciabilità, mentre presso un bar-alimentari di San Massimo sono stati sequestrati 30 kg di prodotti caseari posti in vendita in confezioni prive delle necessarie indicazioni.
Infine, a Campomarino, Guardialfiera e San Martino in Pensilis, nel corso dell’attività finalizzata alla prevenzione e repressione lavoro sommerso, nonché alla tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, i carabinieri del Nucleo Ispettorato del lavoro hanno denunciato tre titolari di ditte operanti nel settore dell’edilizia.


























