Una vita spezzata, quella di Ilenia Benedetto, la giovane che ha perso la vita in un incidente a Lanzarote (nella Canarie), che fa ancora più male. Nell’isola del sole, del divertimento, della leggerezza s’è consumata invece la tragedia.
L’incidente. La ragazza viaggiava con un 34enne sulla strada che da Yaiza porta ad El Golfo. La vettura su cui erano entrambi si è ribaltata e la ragazza è stata sbalzata fuori dall’abitacolo. All’arrivo dei soccorsi subito sono state notate le condizioni disperate di Ilenia che è rimasta due giorni in coma (mercoledì pomeriggio l’incedente), ma alla fine non ce l’ha fatta.
Il lutto. Montenero è in lutto: deciso l’annullamento delle feste in programma in questi giorni, mentre verrà proclamato il lutto cittadino il giorno delle esequie. Al momento tutta la comunità si è stretta attorno alla famiglia, in attesa che la salma della giovane rientri dalla Spagna. “Quando una giovane vita viene spezzata da una tragica fatalità, vengono in mente mille domande, mille perché. Penso che nessuno di noi abbia gli anticorpi necessari per reagire alla notizia della morte di una giovane ragazza, Ilenia Benedetto, che aveva preso in mano il suo destino decidendo di andare a lavorare fuori dall’Italia – ha detto il primo cittadino, Nicola Travaglini -. La comunità montenerese piange la scomparsa di una ragazza piena di vita, solare, con il sorriso sempre stampato sul volto, che a causa di un incidente stradale è stata strappata da questa vita. Non ho parole per descrivere il mio stato d’animo”.


























