Un’attenzione forte sulla prevenzione ed il controllo sulle irregolarità.

È quella che ha posto la Questura di Campobasso sul fronte delle Carresi dell’ultimo anno con particolare attenzione alla prevenzione di incidenti stradali, spesso originati dallo scorretto e pericoloso comportamento dei conducenti di  motocicli e ciclomotori che, nonostante i divieti, seguono i carri lungo i percorsi di gara.

In tal senso – dopo la Carrese di San Martino in Pensilis dello scorso aprile la Polstrada ha sottoposto a sequestro amministrativo tre motocicli ed un ciclomotore perché non coperti da assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile verso terzi. Sono state inoltre contestate quattro violazioni legata alla mancata revisone dei mezzi (solo due erano in regola) tant’è che sono state comminate sanzioni per oltre ottomila euro.

Il tutto tra l’altro – come confermato dal questore Pagano – nell’intento di non tollerare, in questi eventi “alcuna violazione alle disposizioni vigenti con il porre in essere ogni azione sanzionatoria, anche di carattere penale, a carico dei trasgressori”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*