Positivo il bilancio per gli uomini della Polizia di Stato della Questura di Isernia anche per la settimana appena trascorsa.

Nei giorni scorsi, gli uomini della locale Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile hanno rintracciato, non con poca fatica, e sottoposto tre pregiudicati locali al regime della detenzione domiciliare sulla base di altrettanti provvedimenti restrittivi emessi dalle Autorità Giudiziarie molisane.

Il primo provvedimento limitativo della libertà personale è stato eseguito nei confronti di un isernino di 50 anni che, per effetto di più provvedimenti concorrenti, dovrà espiare ben otto anni e nove mesi di reclusione; nonché dovrà pagare una multa, quale sanzione penale, pari a 31mila euro circa.

L’uomo, già gravato da pregiudizi di polizia per reati associativi finalizzati all’usura ed all’estorsione, nonché altri reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti, dovrà espiare il primo anno di reclusione presso la propria abitazione e, soltanto successivamente, si valuterà la sua condotta ed il rispetto delle prescrizioni del provvedimento restrittivo per decidere sulle modalità di espiazione del residuo di pena.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*