E’ in corso un’indagine da parte dei carabinieri di Castiglione Messer Marino sulla morte di una donna di Montazzoli (provincia di Chieti) durante il viaggio di ritorno dall’ospedale di Isernia dove era stata sottoposta a dialisi poco prima. La procura di Vasto non ha immediatamente restituito la salma della donna alla famiglia, ma ha deciso di effettuare ulteriori accertamenti.

Il decesso

Ancora da comprendere cosa sia successo effettivamente. La donna, 65 anni, ha accusato un malore durante il viaggio di ritorno dall’ospedale Veneziale, dove i dializzati che si recavano al Caracciolo sono stati dirottati da qualche giorno. Nonostante i soccorsi siano giunti per strada subito, per la donna non c’è stato nulla da fare. Al momento sono in corso altri accertamenti.

L’odissea

Disagi e dure reazioni per il caso della dialisi del San Francesco Caracciolo di Agnone, i cui 18 pazienti sono stati “dirottati” al Veneziale di Isernia, per mancanza di un medico. Il nefrologo dell’ospedale di Agnone è assente in questi giorni, ma invece di inviare un medico al presidio sanitario agnonese per sottoporre i pazienti, tra cui diversi anziani, l’azienda sanitaria ha deciso di trasportare le persone da dializzare ad Isernia.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*