Ordinario di Diagnostica per Immagini e Radioterapia al Dipartimento di Medicina dell’Unimol, prossimo presidente della Sirm – Società italiana di Radiologia medica e interventistica (è al momento presidente incoming) e fino a maggio scorso rettore dell’ateneo molisano, il prof Luca Brunese è stato nominato consigliere esperto in materia di ricerca sanitaria presso il ministero della Salute.
La nomina riconosce l’alta e comprovata professionalità scientifica del professore Brunese nel settore della ricerca sanitaria e viene conferita – è specificato nel decreto del ministro Schillaci – «…tenuto conto dell’importante esperienza maturata nell’amministrazione, dell’estesa conoscenza della materia oggetto dell’incarico nonché del grado di specializzazione concretamente posseduta…».
Potrà avvalersi delle strutture e dell’organizzazione del ministero della Salute, garantendo così un collegamento diretto tra le attività di ricerca e le politiche sanitarie regionali e nazionali.
Questo importante incarico conferito al prof Brunese – commentano dal rettorato di via de Sanctis – rappresenta certamente un significativo riconoscimento personale e per la sua attività accademico-istituzionale, ma testimonia e conferma anche la qualità e la solidità scientifica delle attività di ricerca in ambito biomedico sviluppate all’Unimol e, in particolare, dal Dipartimento di Medicina e di Scienze della Salute “V. Tiberio”.


























