Domenico Nucci è stato confermato direttore generale della giunta regionale del Molise. Il provvedimento è stato formalizzato dall’esecutivo considerato che il prossimo 26 febbraio il dirigente raggiungerà il limite di età per il collocamento a riposo. Ma, ha stabilito la Corte dei conti della Lombardia con un verdetto dello scorso anno, «se il collocamento a pensione interviene durante l’espletamento dell’incarico» questo «prosegue fino alla sua scadenza contrattuale».
Il pensionamento, dunque, non incide sulla durata del contratto di Nucci con la Regione che è ancorato al mandato del presidente Francesco Roberti.
Nel dispositivo della delibera è anche spiegato che, sia nel precedente incarico alle dipendenze del ministero dell’Interno che in quello di segretario generale della Provincia di Campobasso, e ora alla direzione generale della Regione, Nucci ha maturato «una consolidata esperienza professionale e un’approfondita conoscenza delle strutture organizzative e dei procedimenti amministrativi, risultando figura di riferimento imprescindibile ed infungibile per la direzione complessiva della macchina amministrativa regionale».
La prosecuzione del rapporto lavorativo con Palazzo Vitale è stata deliberata dalla giunta in considerazione della necessità di assicurare la continuità delle funzioni apicali di direzione generale con ricadute immediate in termini di efficienza ed efficacia dell’azione amministrativa.




























