Sono circa 100 le aziende italiane e italoamericane presenti a Niaf Expo Italiana, che ieri ha aperto i battenti nelle sale e negli spazi del prestigioso Omni Shoreham Hotel di Washington.
Diciotto gli stand riservati alle aziende molisane per la promozione e la vendita dei loro prodotti. Gusto, moda, turismo, tecnologie dell’informazione e della comunicazione, i settori che gli imprenditori molisani hanno presentato oltreoceano, una vetrina straordinaria per il made in Molise, che ha registrato interesse e apprezzamento.
A margine dell’esposizione, sono stati organizzati incontri B2B mirati tra delegazione molisana, espositori, distributori, tour operator, membri del Consiglio d’Amministrazione Niaf, rappresentanti dell’Ufficio economico e commerciale dell’Ambasciata italiana.
Ieri tutto è stato declinato nel segno del Molise, regione d’onore di questa edizione 2019, a iniziare dalle decorazioni e dagli arredi, per finire alle immagini delle nostre località e delle nostre bellezze culturali e paesaggistiche, che hanno fatto da cornice alla manifestazione.
All’expo il presidente della Regione Donato Toma e l’assessore all’Agricoltura Nicola Cavaliere, che hanno incontrato titolari e rappresentanti delle aziende molisane e si sono intrattenuti a parlare con loro.
Alcune operazioni commerciali, fanno sapere da Palazzo Vitale, sono già concluse.
La giornata di ieri, quella clou della missione negli Usa, si è chiusa con la partecipazione degli imprenditori molisani all’evento di gala, sempre all’Omni Shoreham Hotel, alla presenza delle massime autorità statunitensi, dove il presidente della Regione ha pronunciato il suo speech.
Una cena sold out da qualche giorno, il tradizionale evento di richiamo dell’anniversario della fondazione Niaf, nonostante il costo di 500 dollari a persona.

























