Confermate le indiscrezioni che si susseguono da mesi. Al termine del vertice che si è tenuto ieri sera a Roma tra i coordinatori regionali dei partiti di centrodestra, e al quale ha partecipato anche il presidente Roberti, è stato deciso che il consigliere Armandino D’Egidio, eletto in Fratelli d’Italia e che all’esito del voto raccolse qualche preferenza in più di Michele Iorio, prenderà il posto di quest’ultimo in giunta.

Forza Italia sostituirà invece l’assessore in carica Andrea Di Lucente con uno tra Nicola Cavaliere e Roberto Di Baggio. In tal senso, Roberti è in attesa di conoscere la decisione che maturerà all’interno del partito di Tajani, decisione che probabilmente sarà presa dal senatore Claudio Lotito.

Nulla è trapelato rispetto alla casella del sottosegretario, attualmente occupata da Vincenzo Niro dei Popolari per l’Italia. Non è tuttavia escluso che, se Lotito dovesse indicare Nicola Cavaliere, primo eletto di Forza Italia, per la giunta, Roberto Di Baggio potrebbe prendere il posto di Niro.

Tutta aperta invece la “vertenza” all’interno del Molise che Vorrei, formazione che fa capo all’eurodeputato Patriciello. Il potente politico venafrano ha chiesto a Gianluca Cefaratti di restare in giunta ma di dimettersi dal Consiglio, per fare “spazio” al primo dei non eletti, Raimondo Fabrizio. Da quanto si apprende, Cefaratti non avrebbe ancora sciolto la riserva. Nel caso non dovesse assecondare la richiesta del partito, da indiscrezioni si apprende che Patriciello avrebbe già pronto un nome di spicco da fornire al presidente Roberti: una donna, molto impegnata e in prima linea da anni sulla scena politico-amministrativa regionale.

Questione di ore.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*