Sono complessivamente 192 i posti per l’accesso al corso di laurea magistrale in Medicina e Chirurgia disponibili all’Università del Molise per l’anno accademico 2025-2026, 17 in più rispetto allo scorso anno.
Di questi, 187 sono riservati agli studenti dei Paesi Ue e non Ue residenti in Italia, 5 agli studenti dei Paesi non Ue residenti all’estero. Lo ha stabilito il decreto 600 del 7 agosto a firma del ministro dell’Università e Ricerca, Anna Maria Bernini.
Intanto, è tutto pronto per l’avvio del semestre filtro, che quest’anno – anno zero della riforma Bernini – sarà in realtà un trimestre e preparerà gli iscritti (con lezioni di Biologia, Chimica e Fisica) agli esami per l’accesso al corso di laurea in programma il 20 novembre e il 10 dicembre.
Unimol fa anche sapere che c’è tempo fino al 20 agosto prossimo per presentare domanda di ammissione al rimborso aggiuntivo e integrativo delle spese per l’alloggio che sosterranno gli iscritti al semestre filtro di Medicina. Il contributo stanziato dall’ateneo molisano prevede un rimborso fino a 40 euro al giorno per quattro giorni a settimana, dal lunedì al giovedì, dal 1° settembre al 12 novembre. È valido per le spese sostenute in hotel, B&B, case vacanza e abitazioni private. Possono presentare domanda per ottenerlo gli iscritti residenti in un comune che dista più di 30 minuti di auto da Campobasso.
La domanda va inoltrata alla mail protocollo@unimol.it. Il termine, previsto per le 17 del 20 agosto, è tassativo.





















