Saranno complessivamente 93 le vetture che, alla Vitale Motor, tra domani pomeriggio (dalle 15 alle 19.30) e domenica mattina (tra le 7.30 e le 9 con successiva esposizione dell’albo dei verificati presso la direzione gara in contrada Mascione), formalizzeranno la loro presenza alle ventunesima edizione dello slalom ‘Città di Campobasso, memorial Gianluca Battistini’, kermesse patrocinata dall’assessorato allo sport della Regione Molise e valida come seconda prova del campionato italiano di autoslalom.

Il primo via sarà dato alle 11.30 con la manche di ricognizione, poi spazio alle tre ascese ufficiali. La manifestazione vedrà al via il concorrente numero 1 alle 11.30. Tra i partenti, fari puntati principalmente su Fabio Emanuele (nella foto, al via con il numero 114).

Nell’ambito della scuderia Campobasso corse, peraltro, spazio anche ad altri due nomi illustri dell’automobilismo molisano, che in passato hanno saputo regalare grandi emozioni ed ottenere risultati di prestigio nei rally. E cioè Nicolino e Bruno Moffa. Il primo, nella circostanza, sarà l’apripista di eccezione della gara con la sua Alfasud, a distanza di oltre venti anni dall’ultima gara ufficiale.

“Sarà bello tornare a guidare l’Alfasud che è stata rifatta completamente; – afferma – sono tanti anni che non corro, ma sicuramente mi divertirò. Un grazie all’amico Fabio Emanuele che ha organizzato il tutto”.

Per il secondo, invece, dopo il ritorno al gusto dei rally nell’ultimo San Giuliano a bordo della Ferrari, sarà nuovamente protagonista tra i birilli.

“La passione è tanta – spiega – e ho deciso di partecipare. L’ho fatto in nome di quella che era la grande amicizia che mi legava a Gianluca e oggi mi lega alla famiglia”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*