Una giornata di sofferenza in montagna. Per Davide Appollonio la quattordicesima frazione del giro d’Italia tra Cervere e Bardonecchia, modificata a causa del maltempo (neve sul Sestriere non affrontato), ha portato ad una centosessantasettesima posizione lo sprinter pentro che ha pagato 22’36” dal vincitore Mauro Santambrogio.
Nella generale Appollonio è ora centosettantaseiesimo con un tempo di 60h24’06” con oltre tre ore di margine dalla maglia rosa di Nibali. Nella graduatoria a punti – maglia rossa – il molisano è cinquantesimo con quattordici punti, in quella per gli under 25 (maglia bianca) occupa invece la quarantunesima posizione a due ore, cinquantasette minuti e quarantadue secondi dal leader, il polacco Majka del Team Saxo Tinkoff.
Domai, per la quindicesima tappa, altra frazione molto difficile con un totale di 149 km da percorrere tra Cesana Torinese e Valloire sul Col du Galibier in Francia con ulteriori cambi di percorso legati alle condizioni di maltempo (la corsa non arriverà sulla somma del Galibier e non affronterà il Telegraphe). La partenza è prevista per le 12.30, l’arrivo tra le 16.51 e le 17.34.






















