Il tema dell’energia e del risparmio energetico sarà al centro di un convegno , organizzato da Ambiente Basso Molise in programma sabato dalle 10.30 presso la sala consiliare del comune di Petacciato.

A coordinare l’evento gli alunni delle classi quinte (A e B) dell’istituto comprensivo ‘Marconi’, che relazioneranno sul tema del risparmio energetico. Il convegno sarà ricco di consigli su come ottimizzare le fonti energetiche rinnovabili e su come risparmiare energia nelle abitazioni.

La manifestazione, tra l’altro, rappresenta l’atto conclusivo del progetto ‘energia’ realizzato durante l’anno scolastico.

convegno

A patrocinare la kermesse la stessa Regione Molise che – come si legge in una nota – “riconosce e valorizza la portata e il significato di iniziative,  che conferiscono lustro e decoro al territorio e, al tempo stesso, contribuiscono ad alimentare lo sviluppo sociale, culturale, artistico, ricreativo, turistico ed economico della comunità regionale”.

Copatrocinatori sono il life europeo Maestrale e il comune di Petacciato.

A supportare l’iniziativa anche il centro servizi ‘Il Melograno’ di Larino che ha permesso la realizzazione sia del convegno finale che dell’opuscolo ’Nuova fonte di energia: il risparmio energetico’ che verrà distribuito a conclusione della manifestazione.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.