Le organizzazioni sindacali, il consigliere regionale con delega alla programmazione Vincenzo Cotugno e l’Anci Molise hanno sottoscritto un protocollo d’intesa che impegna il Governatore Frattura a intervenire ufficialmente nei confronti del Ministro dell’economia Pier Carlo Padoan e del Parlamento per sollecitare la copertura di una parte dei costi sostenuti da Poste Italiane per garantire il funzionamento del servizio nelle aree interne e nei piccoli comuni.

Sono proprio le zone più isolate a rischiare di veder sparire i propri uffici postali, così come indicato nel disegno di riforma che paventa la cancellazione di 19 sedi regionali.

“Gli uffici postali e il personale che vi opera – ha affermato il segretario della Cisl Poste Antonio D’Alessandro – svolgono un ruolo importante non solo nella fornitura di servizi sostanziali ai cittadini, ma anche come elemento di presidio e di valorizzazione di ciascuna comunità e realtà locale.

Ogni ipotesi di riduzione di questa presenza rappresenterebbe un danno enorme per la nostra regione che con Poste Italiane vanta un antico e positivo rapporto.

A questo punto è necessario che Poste Italiane insieme al Governatore del Molise se impegnino ad affrontare le problematiche evidenziate dal protocollo firmato oggi e che si attivino a sottoscrivere in tempi brevi un “.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.