Parte con il piede giusto l’esperienza del Molise nell’ambito delle iniziative programmate in occasione dell’Expo 2015 di Milano. Al Tuttofood, una delle più importanti e frequentate fiere di settore a livello mondiale, la regione si è presentata con un vero e proprio esercito di aziende. Circa 40 i produttori  presenti, 26 dei quali ospitati nello stand istituzionale realizzato da Regione ed Unioncamere Molise e gli altri presenti in stand privati.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

Olio, pasta, dolci, sott’oli, conserve, sughi e succhi, latticini e formaggi, acqua, caffè, pane e prodotti da forno, cioccolato, salumi, vino e tartufo: questo il paniere presentato dalle aziende produttrici all’interno dello stand istituzionale. Vino e tartufo hanno beneficiato anche del valore aggiunto derivante dai due marchi ‘Molise Terra di Tartufo’ e ‘Molise Terra di Tintilia’.

“Il risultato positivo registrato in occasione del Tuttofoodha dichiarato il Presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura ci carica di entusiasmo e conferma che abbiamo colto nel segno, puntando ed investendo su un evento di qualità in grado di rispondere con i fatti alle esigenze delle nostre imprese”.

Usa, Giappone, Canada, Cina, India, Brasile, Australia e Nuova Zelanda i paesi che hanno mostrato maggiore interesse per le produzioni molisane.

“Ancora una volta il Molise si è fatto onore in un contesto internazionale”, ha rimcarcato dal canto suo il Presidente di Unioncamere Molise Pasqualino Piersimoni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.