frana sesto lavori in corso alla roccia rete metallica

La chiusura della Statale 85 Venafrana e della Variante è durata meno di un mese. Da pochi minuti, infatti, l’Anas ha riaperto le strade alla circolazione. In mattinata è arrivato l’ok da parte dei Vigili del fuoco che hanno eseguito un sopralluogo constatando che i lavori di emergenza per la messa in sicurezza della roccia in località Taverna a Sesto Campano fanno sì che non si corrano pericoli per la viabilità.

Dunque, l’incubo che durava dallo scorso 19 ottobre è finito. Almeno per quanto riguarda la circolazione. Lunedì l’amministrazione comunale del sindaco Paolone provvederà ad eseguire ulteriori lavori, in particolare di bonifica, in modo che nel più breve tempo possibile anche i residenti della zona possano tornare nelle proprie abitazioni. Stesso discorso per quanto concerne le attività commerciali.

Insomma, i disagi stanno per scomparire nella tempistica prevista: per una volta, forse, le istituzioni hanno dimostrato efficienza e collaborazione. Non dimentichiamo, infatti, che la Regione ha stanziato fondi di emergenza per mettere in sicurezza l’area.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.