Promosso da Coldiretti Molise si è tenuto lunedì un incontro presso l’assessorato regionale all’agricoltura con i tre Consorzi di Bonifica molisani. All’incontro hanno partecipato oltre all’assessore al ramo, Vittorino Facciolla, e ai vertici regionali di Coldiretti, Tommaso Giagnacovo e Saverio Voiola, Giorgio Manes, nella duplice veste di presidente regionale Anbi e presidente del Consorzio di Bonifica di Termoli, Nicolino Occhionero, presidente del Consorzio di Larino accompagnato dal suo direttore De Vito, nonché Vittorio Nola, presidente del Consorzio di Venafro, accompagnato dal vicepresidente Carmine Falciglia e dal direttore dell’ente.

L’incontro è servito per fare il punto della situazione sui trasferimenti delle risorse regionali ai tre Consorzi, riguardanti i contributi per le spese di gestione necessari al funzionamento di questi enti. L’assessore ha esibito la bozza di un decreto, con il quale sostanzialmente conferma le somme liquidate per ciascun consorzio lo scorso anno, assicurando che il provvedimento sarà assunto dalla Regione sicuramente prima della chiusura estiva.

La riunione è servita anche per preannunciare l’avvio di una fase di riorganizzazione dei Consorzi, attività che inizierà alla ripresa autunnale. Coldiretti ha dichiarato la disponibilità di propri esperti nazionali per una collaborazione da offrire allo staff tecnico regionale riguardo alla predisposizione di tale importante provvedimento.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.