Sono stati premiati i vincitori della selezione regionale molisana dell’Oscar Green 2016, il concorso nazionale promosso da Coldiretti Giovani Impresa (il settore della Coldiretti composto dai giovani imprenditori agricoli under 30).

Come ogni anno a finire sotto i riflettori i migliori progetti imprenditoriali, competitivi e sostenibili, ideati da giovani titolari di imprese agricole che mirano a rafforzare il legame con la terra d’origine.

In Molise la premiazione è avvenuta a Campobasso nel corso di una cerimonia cui hanno preso parte anche il presidente ed il direttore regionale della Coldiretti Molise. Cinque le categorie all’interno delle quali è stata scelta l’azienda vincitrice.

In quella We Green ad imporsi è stata l’azienda ‘Tras-form-azioni’ del 23enne Daniele Venditti, delegato regionale Coldiretti Giovani Impresa.

Per la categoria “Fare Rete’ successo per l’azienda apistica Apinfiore di Giovanna Cuomo. Per la categoria ‘Paese Amico’ si è aggiudicato l’oscar l’Istituto di Istruzione Leopoldo Pilla di Campobasso.

Per la categoria ‘Impresa 2.Terra’ il premio è andato alla Società Agricola di Campitelli. Per la categoria ‘Campagna Amica’, infine, successo per il caseificio aziendale Fratelli Angiolillo&Figli di Venafro.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.