A Campodipietra le scuole sono a norma, ma gli alunni ‘preferiscono’ Campobasso. L’amaro sfogo dell’amministrazione nel messaggio di buon inizio dell’anno scolastico.

“Lunedì inizierà per gli studenti il nuovo anno scolastico. Per molti genitori, molti alunni e per il personale della scuola della nostra regione non sarà come tutti gli altri anni. Purtroppo, le incertezze legate alla sicurezza degli edifici scolastici anche nella nostra piccola regione sono ancora troppe.

Le oculate scelte fatte dalle amministrazioni comunali di Campodipietra negli anni passati permettono invece agli alunni, ai genitori e al personale della scuola che frequentano le Scuole di Campodipietra di essere assolutamente tranquilli. Tre plessi scolastici, quello dell’infanzia (che ospita anche la sezione primavera), quello della primaria (in cui sono allocati gli uffici di Presidenza e Segreteria dell’Istituto Comprensivo) e quello della secondaria di I grado con tutte le certificazioni previste.

Abbiamo da anni garantito un eccellente sistema di trasporto scolastico che permette agli alunni di raggiungere i rispettivi plessi e di tornare, al termine delle lezioni nelle proprie case, in tempi davvero brevi.

Nonostante ciò, però, e nonostante negli anni passati Comuni limitrofi al nostro hanno scelto di far frequentare ai propri cittadini le Scuole di Campodipietra, ci sono ancora troppi cittadini residenti a Campodipietra che scelgono per i propri figli la frequenza di Scuole di Campobasso.

Possiamo fare ancora qualcosa? Siete proprio convinti delle scelte effettuate? Siamo aperti, come sempre, al dialogo per offrire a chi sceglie di frequentare le Scuole di Campodipietra ulteriori nuovi servizi e soluzioni”.

Un Commento

  1. Giacomo Iacobucci scrive:

    Ma che cosa gli passa per la testa a costoro?? La paura del terremoto porta a comportamenti così insensati? Guardate che la maggior parte delle scuole di Campobasso non è sicura, rimanete a Campodipietra!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.