Rinnovato il coordinamento dell’associazione che combatte le dipendenze dal gioco d’azzardo. “Mettiamoci in gioco” è la campagna nazionale contro il gioco d’azzardo alla quale hanno aderito diverse associazioni molisane, enti locali e cittadini che, nel dicembre scorso hanno creato un coordinamento regionale, così come accaduto in altre regioni italiane.

Con la formalizzazione del coordinamento regionale avvenuta ieri pomeriggio a Campobasso, sono stati confermati i componenti provenienti dalle tre aree principali del territorio molisano. Per Isernia e l’Alto Molise, Dante Leva, per il Medio Molise, Franco Novelli e per il Basso Molise, Antonio de Lellis.

“Mettiamoci in gioco” – campagna nazionale contro i rischi del gioco d’azzardo è un’iniziativa nata nel 2012 per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle reali caratteristiche del gioco d’azzardo nel nostro paese e sulle sue conseguenze sociali, sanitarie ed economiche, avanzare proposte di regolamentazione del fenomeno, fornire dati e informazioni, catalizzare l’impegno di tanti soggetti che – a livello nazionale e locale – si mobilitano per gli stessi fini.

La campagna nazionale è promossa da una pluralità di soggetti: istituzioni – organizzazioni di terzo settore, associazioni di consumatori, sindacati.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.