Sono stati oltre mille i fedeli delle due diocesi molisane di Campobasso-Bojano e Termoli-Larino che, accompagnati dai vescovi Bregantini e De Luca, hanno partecipato all’udienza di sabato 22 ottobre per il pellegrinaggio giubilare a conclusione del cammino per gli  eventi giubilari svolti e in corso di svolgimento nel proprio  territorio.

«Ascoltare, spiegare, con mitezza, non abbaiare all’altro, non urlare, ma avere un cuore aperto»: così Papa Francesco ha parlato ai centomila fedeli presenti in piazza San Pietro per la penultima delle udienze giubilari prima della chiusura dell’Anno Santo della Misericordia.

Dopo aver assistito alla catechesi del Santo Padre papa Francesco sul dialogo, partendo dall’episodio evangelico dell’incontro tra Gesù e la samaritana come importante aspetto della Misericordia, le due comunità diocesane del Molise hanno proseguito il pellegrinaggio in San Pietro per attraversare la Porta Santa. Nel pomeriggio una celebrazione eucaristica nella chiesa di Santo Spirito in Sassia è stata presieduta dall’arcivescovo  GianCarlo Bregantini animata dal coro diocesano diretto da don Giuseppe Graziano.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.