Non era mai stato in visita così accuratamente alla sede della Capitaneria di Porto di Termoli, peraltro quasi in odore di trasloco, visto che dal prossimo novembre dovrebbe diventare operativa la nuova caserma, costruita sempre in viale Marinai d’Italia.

Parliamo del prefetto di Campobasso Francescopaolo Di Menna, che stamani ha visitato i locali della Guardia costiera e il persona del Compamare che sovrintende al porto e alle sue molteplici attività, ma anche a sorvegliare un litorale lungo 34 chilometri su quattro territorio comunali e le Isole Tremiti.

Un incontro, quello del massimo rappresentante dello stato sul territorio provinciale, che è servito per discutere col direttore marittimo Luciano Pozzolano e il comandante della Capitaneria Antonio Nasti della necessità di realizzare al più presto un osservatorio per la sicurezza in mare.

“Dimostrazione di grande efficienza da parte dei militari della Capitaneria di Porto, quella che ho avuto modo di apprezzare e constatare personalmente”, ha commentato Sua eccellenza nel briefing con la stampa.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.