La Sala Consiliare del Comune di Santa Croce di Magliano è stata la sede della presentazione della prima edizione del premio ‘Antonio Giordano’.

Nell’occasione, l’ideatrice del premio Marianna Giordano e l’assessore alla Cultura Nicolangelo Licursi hanno illustrato l’idea e, in particolare, hanno voluto ricordare la figura umana ed artistica di Antonio Giordano. Negli interventi del preside Colombo, del profesosor Luigi Pizzuto e del profesosor Matteo Petruccelli il senso e il significato della vita e dell’opera di un artista scomparso troppo presto.

L’idea di Marianna Giordano è molto originale. Una graffiti & painting session per ricordare l’artista Antonio Giordano scomparso improvvisamente il 22 agosto del 2013. L’appuntamento è previsto quest’oggi a Santa Croce di Magliano.

“Il premio – fanno sapere gli organizzatori – vuole tenere vivo il suo ricordo e continuare a divulgare i risultati delle sue ricerche in campo artistico e lo vuole fare a partire dalla riscoperta di uno dei suoi campi d’azione e cioè dal campo dell’opera d’arte realizzata nel contesto urbano, sia essa opera di street art o di monumento”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.