Domani a Ripalimosani si celebrerà la festa del Santo Patrono, San Michele. Ci saranno una liturgia religiosa ed il concerto serale con la premiazione dei due concorsi organizzati dalla amministrazione comunale: il “Balcone fiorito’ e il concorso fotografico intitolato a “Leonardo Tartaglia – Lefra”.
Il concorso fotografico, giunto alla seconda edizione, è un omaggio che il Comune di Ripalimosani in collaborazione con la Pro Loco, ha voluto tributare al fotoreporter scomparso nel 2013 e originario proprio di Ripalimosani, che in oltre un cinquantennio di attività ha fissato nelle sue foto (acquistate qualche anno fa dalla Provincia di Campobasso) la storia recente del Molise.

In crescita il numero dei partecipanti per l’edizione 2014, che aveva come tema “Ripalimosani: le tradizioni, i luoghi e gli eventi” e che ha visto prevalere su tutti la foto intitolata “Vinca il migliore” realizzata da Franco Di Iorio; al secondo posto Luca Pece con l’opera “Controluce”, sul gradino più basso del podio Simone Di Niro con la foto “Contrade”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.