“Il Concorso “la fabbrica  nel Paesaggio 2014” organizzata dal Club UNESCO di Campobasso in collaborazione con l’Assessorato Regionale al Marketing territoriale ha visto imporsi il comune di Castel del Giudice.

Al centro dell’iniziativa la  promozione del le  istituzioni locali che abbiano attuato iniziative di utilità pubblica e sociale nel campo della pianificazione e gestione del territorio e che quindi si sono contraddistinte negli ultimi anni, nella valorizzazione e salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio.

Il comune altomolisano, nelle motivazioni date dagli organizzatori, si è distinto perché ha saputo ‘coniugare scelte di investimento per lo sviluppo con la tutela del proprio territorio’.

Francesco Ruccolo1

 

“Questo concorso – ha affermato l’assessore Scarabeo – è una iniziativa cui continuare a dare sostegno anche per il futuro, perché contribuisce a evidenziare l’importanza delle bellezze naturalistiche  che il Molise porta con sé e spronare le Amministrazioni locali ad insegnare ed applicare le regole per la tutela del proprio territorio. Alla comunità di Castel del Giudice, che ha vinto questa prima edizione, al Sindaco, in particolare, voglio rivolgere le felicitazioni mie personali e quelle  dell’istituzione regionale che rappresento per il bel risultato raggiunto. Una iniziativa sociale alla quale bisogna continuare a dare sostegno anche per il futuro, perché contribuisce a evidenziare l’importanza delle bellezze naturalistiche  che il Molise porta con se e che dobbiamo essere in grado di preservare”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.