A partire da domani, 25 luglio, e per tutto il periodo estivo, i musei statali del Molise saranno animati da aperture straordinarie e da una serie di coinvolgenti iniziative, tra musica, arte, eventi, attività didattiche, promosse dal Polo Museale del Molise in collaborazione con l’Associazione Me.MO Cantieri Culturali, il Centro Aggregazione Giovanile di Venafro e l’Istituto universitario Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Un’estate in cui il pubblico potrà vivere pienamente i luoghi della cultura del Molise, alla scoperta del patrimonio archeologico e artistico e dei tanti eventi a carattere scientifico, didattico e divulgativo in programma che offrono al visitatore l’imperdibile occasione di vivere il patrimonio culturale sotto la luce delle stelle.
In orario straordinario di apertura dei musei sarà possibile visitare le collezioni e le mostre in corso, pagando il biglietto ridotto d’ingresso, ad eccezione delle prime domeniche del mese, in cui l’ingresso sarà gratuito.
Per informazioni e costi per la partecipazione a eventi e attività didattiche in calendario è possibile consultare il sito internet www.musei.molise.beniculturali.it.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.