Più che “buona la prima” per “Il borgo di Babbo Natale” si potrebbe coniare un nuovo detto: “Ottima la prima!”. Proprio così. In effetti ieri a Masserie La Corte per la prima edizione della manifestazione si è registrata una grande affluenza. I visitatori del villaggio, accolti dalle luminarie in piazza Madonna di Fatima, hanno trovato una via Borgo vecchio tirata a lucido. Vecchie cantine trasformate in botteghe, le viuzze addobbate a festa, illuminazione a tema natalizio, con tanto di renne vere ad accompagnare Babbo Natale. Il tutto curato nei minimi dettagli.
Impeccabile dunque l’organizzazione curata dall’amministrazione comunale e dalle associazioni del territorio “Montaquila che vive”, “Rinascita ravindolese” e “Vivere a colori” con il supporto delle attività commerciali locali. La comunità si è mostrata più unita che mai.
Tanti i visitatori provenienti da Montaquila ma anche da fuori per immergersi nell’atmosfera delle festività. Grande emozione e divertimento per i più piccoli ma pure per i grandi, che hanno potuto girare per le botteghe artigiane e gli stand gastronomici prima di scattarsi una foto ricordo con Babbo Natale, gli elfi e le renne. Gettonatissimo altresì l’albero addobbato con decorazioni e palline portate dai bambini: è stato uno degli angoli più battuti per i selfie ormai di rito.
Oltre ai mercatini dell’artigianato, grande spazio pure alle tradizioni. Con l’esposizione di abiti d’epoca, di attrezzi utilizzati nell’agricoltura e con l’immancabile frittata montaquilana. Insomma, atmosfera natalizia senza dimenticare il territorio. Il “colpo” è stato poi rappresentato dalla sfilata di una rappresentanza delle ‘Ndocce di Agnone. Durante la giornata, inoltre, per le strade del borgo diversi i musicisti che hanno suonato e allietato i presenti. Simpatica ed apprezzata l’idea di allestire un punto “cambio monete” per fare acquisti all’interno del villaggio abbandonando per un giorno l’Euro.
A Masserie La Corte il borgo trasformato in villaggio di Santa Claus resterà aperto pure oggi. E l’inizio della seconda e ultima giornata dell’evento sarà clamoroso: alle 15,30 infatti Babbo Natale arriverà in elicottero, scenderà dalla scaletta per portare i doni ai bambini.
Il programma proseguirà alle 16 con l’incontro con Babbo Natale e i suoi elfi, ed animazione; alle 17 apertura stand gastronomici; alle 18 intrattenimento degli zampognari e, infine, elfi musicisti allo sbaraglio. Gli stand di artigianato saranno aperti per tutta la giornata, così come lo spazio dedicato ai “Fornai Ricci”, vincitori del 7° concorso nazionale “Una mole di panettoni”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.