L’estate sta finendo, ma non per gli eventi di Turismo è cultura. Per gli amanti delle vacanze last minute o per quelli che hanno scelto la fine di agosto per godersi qualche giorno di relax, sono ancora tanti gli appuntamenti del cartellone regionale promosso dall’assessorato alla Cultura della Regione Molise.
Stasera a Campobasso, a partire dalle ore 20, porte aperte all’Istituto Professionale per l’Ambiente e l’Agricoltura “L. Pilla”. Qui studenti e professionisti del settore accoglieranno il pubblico per la quinta edizione di Food & Fashion. Moda e piatti gourmet saranno protagonisti della serata per un’esperienza multisensoriale. Quest’anno il tema scelto è la nocciola, che ha dato il titolo alla quinta edizione: “Abellanae”.
A Capracotta, invece, entra nel vivo Note in Alta Quota, la rassegna che vuole promuovere i giovani musicisti molisani. Domani, sabato 31 agosto, sarà la volta di Massimiliano Potena, cantautore di origini capracottesi che presenterà dal vivo “Gharbi”, il suo ultimo lavoro discografico.
E sempre questa sera, nel cuore del centro storico di Bojano, appuntamento con Parole e Musica. Un convivio poetico e una serata tributo al compianto Modesto Zaccaro. Nel corso della manifestazione si fonderanno poesia, musica dal vivo, lettura di testi classici e sperimentazioni linguistiche.
Appuntamento a Jelsi nel fine settimana dove si svolgerà la 14esima edizione di Insieme in Contrada. Un evento che deve il suo longevo successo al carattere suggestivo, inedito e itinerante. Nel corso degli anni la festa si è spostata in tanti angoli del territorio jelsese, alcuni sconosciuti ai più. Questa volta toccherà a Contrada Convento, a pochi passi dal Convento Santa Maria delle Grazie, dove, a partire da domani, sabato 31 luglio, ci sarà spazio per tornei di carte, stand gastronomici e ottima musica con i “Cantine Riunite Band”, gruppo molisano fra i più conosciuti e apprezzati. Il giorno successivo sarà dedicato alle tradizioni culinarie, a partire dall’imperdibile colazione del contadino.
Per restare aggiornati su tutte le date e i programmi delle manifestazioni di Turismo è cultura è posibile visitare il sito internet www.visitmolise.eu/it o interagire attraverso le pagine social di “Visit Molise”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.