Ha riscosso uno straordinario successo la prima edizione di ‘Affacciate a Ru Bagliucce bella meja’, la rassegna organizzata a Sepino sabato scorso dal Comune e dall’associazione Borghi d’Eccellenza.

Tanti gruppi molisani che hanno partecipato ad una rassegna unica nel suo genere. Cantare la serenata alla propria amata con canti e suoni molisani e con scenette della via di un tempo ha rappresentato un momento particolarmente significativo.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’”]

In giuria ad assistere alle esibizioni Antonio Scasserra, Franco De Socio, Mauro Gioielli, Nadia Notardonato, Margherita Querci e come presidente il noto produttore cinematografico Luigi Ferrara Santamaaria.

La serata ha visto premiare la serenata più bella con un premio simbolico di 300 euro il gruppo di Macchiagodena, mentre la scelta della ragazza in costume tipico è ricaduta sulla bella di Fontanavecchia di Campobasso.

Tanti gruppi presenti alla manifestazione provenienti da Sant’Elia a Pianisi, Macchiagodena, Campobasso, Gambatesa, Castelnuovo al Volturno, Vinchiaturo, Bojano, Petrella Tifernina, Baranello, Frosolone, Vandra, Forli del Sannio e ovviamente Sepino che, coi suoi bufù, ha allietato la serata.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.