Inizia a Campobasso, in prima nazionale assoluta venerdì sera alle ore 21 al Teatro Savoia, la tournée dello spettacolo scritto e diretto da Giancarlo Marinelli, tratto dall’omonimo racconto di Arthur Schnitzler, che vede tra i suoi personaggi Ivana Monti, Caterina Murino (stella del cinema, famosa come Bond Girl nel film ‘Casino Royale’), Giorgio Lupano nei panni di Daniel Fridolin, Rosario Coppolino, oltre che il campobassano Simone Vaio, Andrea Cavatorta, Francesco Cordella e Serena Marinelli.

Per la prima volta in teatro andrà in scena la piece ‘Doppio sogno (Eyes wide shut)’. Si tratta di una novella traumatica che fonde in modo assai compiuto il sogno e la realtà, Freud e il romanzo d’appendice, e da cui Stanley Kubrick, con il film ‘Eyes Wide Shut’, ha tratto il suo ultimo capolavoro.

“Dopo il grande successo delle due stagioni di Elephant Man – scrive il regista Giancarlo Marinelli – cercavo un testo che possedesse una caratteristica; darmi la possibilità, come drammaturgo e come regista, di creare personaggi multipli per i miei attori; un testo che fosse già teatro multiplo. Dove la storia fosse tante storie; dove la verità fosse tante verità; e dove, finalmente, l’amore, la morte, il senso di colpa, il peccato e il riscatto, affiorassero prepotentemente tutti insieme”.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.