Tutto pronto a Isernia per dare vita alla quarta edizione di ‘Scherzi ingegnosi dell’arte’, la kermesse dedicata alla musica ospitata, da domani sera (5 maggio 2016) e per quattro serate (tutti i giovedì del mese), sul palco del Proscenio.

Organizzato dalla compagnia teatrale Cast, l’evento punta a rendere ‘familiare’ la fruizione della musica. Quattro gli appuntamenti in cartellone all’insegna di programmi originali all’insegna di autori che vanno dal periodo barocco a quello contemporaneo.

La rassegna ospita sia artisti affermati professionalmente che giovani interpreti di talento. Si parte con Andreina Di Girolamo, al clavicembalo, dedica il suo concerto, illustrandone le peculiarità, a Bach e Mozart. Il 12 i giovani Rossella Sebastiano e Andrea Santangelo (chitarra e flauto) propongono brani, soprattutto di danza, dal periodo classico a quello moderno. Il 19 Nicola Graziano  guiderà il pubblico in un percorso variegato nella musica contemporanea per chitarra. Il 26, infine, Tiziana Tamasi, all’arpa, eseguirà composizioni di vari autori, da Haendel a Puccini.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.