L’Opera al laghetto ammessa a finanziamento nell’ambito del bando regionale “Turismo è Cultura”. La notizia arriva direttamente da Palazzo Cimorelli.
Il progetto presentato dall’amministrazione comunale è stato infatti ammesso al finanziamento richiesto di 33.000 euro.
La manifestazione, che vede il Municipio di Venafro come capofila, presentata in partnership con la pro loco Venafro e l’associazione “Italians in the world”, consentirà di mettere in scena anche quest’anno un’opera lirica nella suggestiva cornice storico-architettonico-naturalistica della palazzina Liberty.
«Dopo la Traviata dell’anno scorso, prima esperienza di questo genere che incantò il notevole pubblico affluito, per quest’anno insieme al Maestro prof Claudio Luongo, che segue la direzione artistica dell’evento, si è scelto di mettere in scena la Tosca di Giacomo Puccini – ha annunciato il sindaco Alfredo Ricci -. Anche quest’anno l’Opera al laghetto sarà il fiore all’occhiello dell’Estate Venafrana, con cui l’amministrazione punterà a suggestionare il pubblico, con un mix del tutto speciale di arte, cultura, storia, paesaggio, così promuovendo le bellezze della nostra città».
Ricci ha quindi voluto «ringraziare il presidente Toma e l’assessore Cotugno per la felice intuizione avuta con il bando “Turismo è Cultura”, che, partendo dall’esperienza fatta lo scorso anno, quest’anno consentirà di valorizzare ulteriormente le eccellenze tra gli eventi regionali, per migliorare la promozione turistica del nostro territorio».

2 Commenti

  1. Alessio Magnaguagno scrive:

    Salve, per avere informazioni sulle audizioni a chi bisogna rivolgersi?Grazie

  2. Almerindo Ruggiero scrive:

    Interessante. In quale data?

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.