L’associazione culturale ‘Antigone’ di Termoli torna sulla scena con la sua nuova produzione teatrale: ‘Eva contro Eva’.
Lo spettacolo, realizzato con il contributo del comune di Termoli, è in programma domani (domenica 17 luglio) alle ore 21 presso l’anfiteatro all’aperto nel quartiere di Difesa Grande con ingresso libero.
Tratto dal film del 1950 diretto da Joseph Mankiewicz e pluripremiato agli Oscar, ‘Eva contro Eva’ è un affresco impietoso del mondo dello spettacolo e un’amara analisi sull’ambiente del teatro e degli attori.
La giovane Eva Harrington si presenta a Margo Channing, famosa attrice teatrale, esprimendole la sua più fervida ammirazione, sentimento che l’ha portata a seguire per anni la diva a ogni suo spettacolo. Convinta della buona fede della ragazza, Margo l’assume come segretaria. Eva non tarda a farsi benvolere anche dai migliori amici e collaboratori artistici di Margo, il commediografo Lloyd Richards e sua moglie Karen, nonché dal fidanzato Bill Sampson, regista teatrale. Nello stesso tempo, però, anche aiutata dal potente critico teatrale Addison DeWitt, la giovane inizia a rivelare il suo vero obiettivo. Ma il teatro, come la vita, ci presenta sempre il conto, e dietro l’angolo c’è sempre una sorpresa che ci aspetta.
Attori dell’opera Elisa Amoruso, Sara Nanni, Annalisa Montanaro, Danilo Rana, Luigi Iavasile e Andrea Scutti. La regia è di Danilo Rana.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*