Prosegue il ciclo di incontri tenuto dai Carabinieri in provincia di Isernia presso le parrocchie per informare in particolare gli anziani – vittime più vulnerabili – sui pericoli delle truffe e dei reati predatori in genere e su come evitarli.

L’ultimo incontro ha avuto luogo presso l’oratorio della chiesa ‘Sacro Cuore Immacolato di Maria’ di Sesto Campano.

Qui i comandanti della Compagnia di Venafro Mario Giacona ed il Comandante della Stazione Carabinieri di Sesto Campano Luigi de Alescandris hanno incontrato gli anziani e diverse associazioni del territorio. Nel corso dell’incontro sono state rese note le principali tecniche adoperate dai truffatori e sono stati dispensati diversi utilissimi consigli non solo per difendersi dalle truffe ma anche dai furti.

In modo particolare è stata illustrata la truffa dei ‘falsi carabinieri’. I due esponenti dell’Arma hanno raccomandato di collaborare con l’Arma dei Carabinieri segnalando immediatamente al numero di pronto intervento 112 qualsiasi tentativo di truffa. Nel corso dell’incontro anche il locale parroco Don Ennio Lembo ha riferito di un tentativo di truffa da lui subito, ma a danno dei sacerdoti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.