La problematica del disagio minorile, e nello specifico la dislessia, continuano ad essere al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale di Campodipietra.

Unitamente all’Istituto Comprensivo Madre Teresa di Calcutta, è stato organizzato un primo incontro con il presidente dell’Associazione Dislessia Italiana.

Durante l’incontro i genitori hanno avuto modo di condividere i disagi che quotidianamente devono affrontare e di confrontarsi sulle scelte migliori da adottare per i propri figli.

Sono state inoltre illustrate le finalità dell’Associazione Dislessia Italiana nonché l’attivazione da parte dei Comuni di Campodipietra, Riccia, Jelsi, San Giovanni in Galdo e Toro, di iniziative finalizzate a garantire un supporto specifico per le famiglie che si trovano a dover affrontare la dislessia.

Un segnale importante che le amministrazioni comunali, insieme, vogliono dare alle famiglie affinché non vi sia alcun imbarazzo ad accettare la presenza di un disagio e si affronti la problematica in collaborazione con le Istituzioni.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.