giovanni tesone sindaco Pietrabbondante

Giovanni Tesone sindaco Pietrabbondante

Una vittoria al cardiopalma per Giovanni Tesone che si è riconfermato sindaco di Pietrabbondante con 302 voti, solo 12 in più sui 290 dello sfidante Florindo Zarlenga, tornato alla carica dopo cinque anni di pausa e dopo 10 anni a capo del municipio. Nei locali dell’ex edificio scolastico la tensione è stata palpabile fin dal primo momento. Silenzio nei corridoi e una miriade di cittadini attenti a non farsi sfuggire neppure il risultato di una singola scheda. Scrutinio altalenante fino all’exploit finale, quando la tensione si è sciolta consegnando di nuovo la fascia tricolore al primo cittadino.

Antonio Cinocca sindaco Carovilli

Antonio Cinocca sindaco Carovilli e un gruppo di consiglieri

Schiacciante invece la vittoria di Antonio Cinocca su Guido Milanese. Un plebiscito di consensi per il primo cittadino  di Carovilli che si riconferma con 735 voti, superando di gran lunga lo sfidante  che si ferma a 214. Cinocca non si sorprende della vittoria, ma sembra di non aver ancora ammortizzato il  risultato ottenuto. “Ci devo ancora riflettere”, dice a caldo, entusiasta di poter guidare il comune per altri cinque anni con 3 consiglieri già appartenenti all’amministrazione uscente e altri nuovi, pronti per l’avventura amministrativa.

andrea di lucente sindaco vastogirardi

Il sindaco Andrea Di Lucente a Vastogirardi

Importante il risultato a Vastogirardi di Andrea Di Lucente con 373 preferenze che superano le 134 di Giovanni Di Vico. “La passione, la determinazione,il lavoro di squadra e l’amore per il proprio paese, per la gente , sono stati gli ingredienti fondamentali per questa ennesima ed importante vittoria ,perché nella vita non ci si dovrebbe mai improvvisare è la vita stessa che ce lo insegna”, ha commentato il neo sindaco sui social network.

A Castelverrino, in un clima avvelenato fatto di esposti e denunce sulla questione dei cambi di residenza (è stata prodotta anche un’interrogazione parlamentare da parte del senatore Enrico Buemi) si è riconfermato per il terzo mandato consecutivo il sindaco Antonio Pannunzio. Ma non sono esclusi altri ricorsi da parte della lista della sfidante Carmen Pannunzio.

A Pescolanciano la spunta Domenico Padula con 347 preferenze, che oltrepassano le 275 di Mario Vairano. Padula ha presentato una squadra di giovani con un obiettivo principale: completare il lago coadiuvato alla diga di Chiauci, per puntare  sul turismo, un’opera promessa da tempo e ancora non ultimata.

Pescopennataro vede la riconferma per la terza volta di Pompilio Sciulli. Terzo mandato anche per Errico Borrelli a Belmonte del Sannio. A Chiauci oggi è arrivato il commissario Giuseppina Ferri. Commissariata anche Sant’Angelo del Pesco, il cui commissario è Antonio Incollingo.

Approfondimenti, curiosità, interviste ai protagonisti, sulla copia cartacea di Primo Piano Molise.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.