<br />

Domani il prefetto di Isernia Filippo Piritore, sarà in visita ufficiale alla Città di Agnone. Si tratta della prima visita del Rappresentante del Governo presso il capoluogo dell’Alto Molise. Il programma, concordato dalla Prefettura e dal Municipio, prevede l’arrivo del prefetto alle ore 11 presso Palazzo S. Francesco, dove il sindaco Michele Carosella lo accoglierà insieme alla Giunta municipale e ai comandanti locali della Compagnia Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Stradale e del Corpo di Polizia Municipale.

Nella Sala del Consiglio Comunale, alla presenza delle suddette autorità e dei dirigenti del Comune, ci saranno i saluti ufficiali dell’Amministrazione e di un rappresentante delle imprese locali. Seguirà una breve esposizione della storia cittadina e del territorio da parte del responsabile delle Biblioteche Riunite Comunale e B. Labanca. Dopo la visita alla Biblioteca e alla Mostra del Libro Antico, il prefetto sarà accompagnato nel centro storico fino al belvedere La Ripa per poi effettuare una visita alla chiesa di S. Emidio. Alle 12.30 circa il dott. Piritore è atteso, infine, presso la Pontificia Fonderia Marinelli.

Fervono dunque a Agnone i preparativi di questa prima visita ufficiale, alla cui buona riuscita stanno fattivamente contribuendo anche una rappresentanza delle imprese locali e docenti e allievi dell’Istituto Alberghiero “Città di Agnone” cui sono affidati la cura del coffe break e del buffet di saluto all’alto funzionario dello Stato.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.