Giornata nera, quella di ieri, sul fronte degli incidenti. Due i sinistri registrati a distanza di poche ore, uno in centro a Campobasso, l’altro lungo la Bifernina, all’altezza di Montagano.
Nel capoluogo paura nel primo pomeriggio in via Garibaldi, proprio di fronte al Palazzo dell’Inail e a pochi passi dalla stazione, dove un uomo a bordo di un monopattino è stato investito da un’auto. Ancora tutte da chiarire le cause dell’incidente e le eventuali responsabilità. Per fortuna, nonostante la brutta caduta, il conducente del monopattino non ha riportato gravi lesioni: soccorso dai sanitari del 118 è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli in codice verde.
È andata peggio, invece, alle persone coinvolte nel frontale lungo la Statale 647 (km 28+615), non lontano dallo svincolo per Campobasso, avvenuto poco prima di mezzogiorno.
Entrambi hanno riportato un politrauma e sono state trasportate in codice rosso all’ospedale Cardarelli dal personale 118 intervenuto sul posto. Non sono, per fortuna, in pericolo di vita. Pesantemente danneggiate le due auto su cui viaggiavano: è stato infatti necessario l’intervento dei vigili del fuoco per liberare i feriti dagli abitacoli.
Sul posto anche i Carabinieri e la Polizia per i rilievi del caso e accertare l’esatta dinamica dell’incidente. La strada è stata a lungo bloccata e lunghe file di auto si sono create sia sulla Bifernina, sia su Ingotte. Il traffico è stato deviato sulla Statale 87 e sulla Statale 647 dir. B il tempo necessario per liberare la carreggiata dai veicoli incidentati.
La regolare circolazione è stata ripristinata alle 13.45.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.