Dopo una breve tregua, durata solo pochi giorni, torna l’emergenza furti sul territorio. Nelle scorse ore alcuni malviventi hanno tentato di introdursi all’interno di due abitazioni nella periferia del capoluogo, una in Contrada Colle delle Api, l’altra in Contrada Calvario. Solo in un caso sono riusciti a mettere a segno il colpo mentre nell’altro, con l’attivazione dell’allarme, i topi d’appartamento hanno preferito darsi alla fuga.
Ladri in azione anche in due abitazioni in contrada Coste di Oratino. Entrambi i colpi sono stati sventati dai proprietari che hanno prontamente allertato le forze dell’ordine mettendo in fuga i malviventi.
La zona, purtroppo, è stata già oggetto di numerosi furti, registrando una vera e propria escalation soprattutto nel periodo estivo.
In quell’occasione il sindaco Loredana Latessa aveva annunciato il potenziamento della videosorveglianza in comune e nelle aree periferiche per scoraggiare i malviventi nel loro intento.
Ma, nonostante la presenza della sorveglianza privata, richiesta dai residenti proprio alla luce dei numerosi episodi, i ladri continuano a prendere di mira la zona.
Altri episodi hanno interessato nelle scorse ore anche i comuni di San Giuliano del Sannio e Vinchiaturo. A lanciare l’allarme è stato proprio il sindaco Luigi Valente attraverso il servizio di informazione whatsapp condiviso con la comunità: «Allarme furti! Attenzione! È stata segnalata una autovettura Audi station wagon nera con targa rumena e 3 persone a bordo tra Vinchiaturo e San Giuliano del Sannio. Se qualcuno dovesse avvistarla è pregato di contattare immediatamente il 112».
Resta alta, dunque, l’attenzione, ma anche la preoccupazione, da parte dei cittadini a fronte dell’inarrestabile ondata di furti che sta coinvolgendo non solo il capoluogo ma anche i piccoli comuni dell’hinterland.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.