Due liste, l’una espressione del centrodestra, l’altra che fa riferimento al cosiddetto campo largo. Presentate ieri mattina le due ‘squadre’ di candidati che il prossimo 10 marzo si sfideranno per conquistare uno scranno del Consiglio di Palazzo Magno. Dopo l’elezione del presidente Puchetti a novembre, anche l’assise provinciale torna al voto. Si tratta, come sempre, di un’elezione di secondo livello, aperta solo agli amministratori chiamati ad eleggere sindaci e consiglieri comunali in carica alla data delle consultazioni. Il centrodestra, dopo la sconfitta del candidato Orazio Civetta al vertice dell’Ente di via Roma, vuole ribaltare la partita almeno in Consiglio. Dieci i candidati nella lista ‘Insieme in Provincia’, tra cui spiccano l’attuale vice presidente e consigliere di Palazzo San Giorgio Alessandro Pascale, gli uscenti Simona Valente, sindaco di Campochiaro, e Gianni Di Iorio, e il sindaco di Castellino del Biferno Enrico Fratangelo. Completano la squadra Fiorenza Del Borrello, Angelo Del Gesso, Bruno Fraraccio, Angelica Nicodemo, Antonio Bartolomeo Petrarca (che alle scorse elezioni è stato eletto con il centrosinistra, ndr), Anna Pollace.
Il campo progressista, con la lista ‘Cives Provincia democratica’ ha invece schierato nove competitor: gli uscenti Evelina D’Alessandro (consigliere di Palazzo San Giorgio) e Oscar Daniele Scurti, il capogruppo 5 s del Comune di Campobasso Antonio Vinciguerra, il sindaco di Pietracatella Antonio Tommasone, Antonella Mancini, Pellegrino Nino Ponte, Nunzia Massari, Franca Ricci e Lea Ferrara.
Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 del 10 marzo nel seggio unico della Sala della Costituzione della Provincia. Le urne forniranno indicazioni anche in vista delle amministrative dell’8 e 9 giugno.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.