Sono stati beccati ad un posto di blocco dai carabinieri con in auto quasi due etti di droga. La coppia campobassana è stata così arrestata con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I due fidanzati erano finiti da tempo sotto la lente del Nucleo Investigativo che, da mesi, ne monitorava gli spostamenti, nonché i collegamenti con altri soggetti già noti alle forze di polizia. I militari sono entrati in azione nelle scorse ore, fermando l’auto su cui la coppia viaggiava in una strada del quartiere Cep di Campobasso.
Le perquisizioni eseguite sull’autovettura e sulla coppia hanno subito avvalorato l’ipotesi investigativa, infatti sono stati trovati oltre 150 grammi di eroina e 30 grammi di cocaina, presumibilmente acquistati dai due nel Foggiano. Visto l’importante quantitativo rinvenuto, i carabinieri hanno esteso la perquisizione anche all’abitazione di convivenza della coppia, dove sono stati trovati ulteriori dosi singole di stupefacente nonché un bilancino di precisione unitamente ad altro materiale per il confezionamento delle dosi, il tutto sottoposto a sequestro.
L’operazione antidroga si è conclusa quindi con l’arresto sia dell’uomo che della giovane donna. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato trasferito presso la Casa Circondariale di via Cavour, mentre per la donna si sono aperte le porte del carcere di Benevento, come disposto dalla Procura della Repubblica. Stamane i due compariranno davanti al gip per l’udienza di convalida. La sostanza stupefacente sequestrata sarà analizzata nelle prossime ore presso il Lass di Foggia al fine di verificare l’entità del principio attivo.
Il procedimento è nella fase delle indagini preliminari nel corso delle quali gli indagati potranno esperire, nell’ottica difensiva, tutti i rimedi processuali previsti dal codice di rito. L’operazione appena conclusa rappresenta ancora una volta l’impegno del Comando Provinciale Carabinieri di Campobasso nella lotta allo spaccio e consumo di droga in città.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.