Un furto andato a segno e uno sventato dalla pronta segnalazione di un cittadino e dall’intervento tempestivo delle forze dell’ordine. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Campobasso hanno denunciato un uomo, ritenuto responsabile dei colpi.
L’intervento è scaturito da una segnalazione di un cittadino che avrebbe visto un uomo aggirarsi con fare sospettoso, in pieno giorno, nei pressi di un’abitazione in una contrada di capoluogo.
I poliziotti, arrivati subito sul posto, hanno trovato un’ascia nei pressi della villetta, probabilmente utilizzata dall’uomo per rompere il vetro di una delle finestre. Il responsabile, tuttavia, si era già allontanato prima di essere riuscito ad introdursi all’interno, probabilmente perché disturbato.
Grazie anche alla descrizione dell’uomo fornita nella segnalazione, gli agenti sono riusciti a risalire al principale sospettato e, dopo aver perlustrato i luoghi da lui solitamente frequentati, lo hanno rintracciato a casa della compagna.
A seguito degli approfondimenti svolti ed al sopralluogo della Polizia Scientifica, è stato inoltre accertato che, sempre nella stessa giornata, l’uomo era stato protagonista di un furto all’interno di un appartamento in un’altra zona della città, da cui avrebbe sottratto oggetti preziosi dopo essersi introdotto all’interno forzando una porta finestra.
L’uomo è stato dunque denunciato sia per il tentativo di furto che per il furto effettivamente andato a segno.
La posizione dell’indagato è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria per la definizione delle sue responsabilità.


























